Thursday, September 6, 2012

Disinfestazione a PdM


Qualche momento di apprensione a Pian del Mugnone con l'arrivo di una squadra di disinfestazione con due camion attrezzati di spruzzatori e personale con tute e maschere antigas che si sono messi a spruzzare insetticida in Via Buffalmacco, Via Primo Maggio e Via Pian del Mugnone

L'informazione su quello che stava succedendo è arrivata da un documento che hanno distribuito i funzionari del comune nella zona (non c'è scritto niente, al momento, sul sito web del comune). Si legge che l'azione di disinfestazione è stata generata da un caso di "dengue" - una malattia tropicale - che si è manifestato in via Buffalmacco al numero 18. Mancano dettagli, comunque sembra chiaro che questo caso non ha niente a che vedere con gli occupanti dello stabile al n. 6 di Via Buffalmacco.

La malattia si propaga attraverso le punture della zanzara "Aedes Egypti" che è rara ma pare che possa anche esserci dalle nostre parti. Pertanto, la disinfestazione dall'azienda sanitaria di Firenze ne è seguita come atto precauzionale.

Si sa che il dengue non è una malattia mortale, a meno che chi lo contrae non sia già debilitato per altre ragioni. Secondo i dati su "Wolfram Alpha," in Italia non ci sono stati casi mortali a record. In tutto il mondo c'è circa lo 0.03% di probabilità di decesso. Quindi, per il momento non sembra ci sia motivo di preoccuparsi.

No comments:

Post a Comment